Chiusa una stagione densa di soddisfazioni, culminata con l’importante vittoria delle ragazze dell’under 12 (Roberta Pizzigallo, Ornella Di Bari e Alessia Terruli) conseguita nel torneo “Macroarea Sud” e la prestigiosa promozione della squadra maschile (Luca Dinoi, Davide Semeraro, Francesco e Corrado Sforza, Rocco Dauria e Fabio Armenise) in serie C, lo Sporting Club è pronto ad avviare il nuovo anno sociale con prospettive, se possibile, ancora più ambiziose.
Già partiti i corsi della scuola tennis, fucina inestinguibile di giovani talenti, diretta dal maestro Angelo Sforza, coadiuvato dal maestro Pierpaolo Basilico, dallo sparring partner istruttore, Luca Dinoi e dalla new entry, il maestro Davide Micolani, originario di Lecce, entrato da poche settimane a far parte dello staff tecnico, il circolo del presidente Antonio Romanelli, si appresta a vivere il tradizionale appuntamento con l’evento che, di fatto, apre la nuova stagione: la Festa dello Sport.
L’appuntamento è per domenica 27 ottobre e si preannuncia estremamente interessante per il numero e la qualità degli eventi che lo caratterizzeranno.
Si comincia alle 11 con il saluto del Presidente, il dottor Antonio Romanelli. Alle 11.15, la presentazione ufficiale delle nuove attività didattiche: tennis, beach-tennis, calcetto, pilates, taekwondo, preatletica.
Alle 11.30, la cerimonia di premiazione dell’”Atleta dell’anno 2013”, prestigioso riconoscimento intitolato all’indimenticato già presidente del sodalizio martinese, Eligio Pizzigallo.
A seguire un evento sportivo di assoluto livello: una gara esibizione di tennis che si annuncia altamente spettacolare, tra Gianmarco Micolani (numero 600 della classifica Atp) e Alberto Cristofaro (class. 2/2).