“Siamo stati messi di fronte al fatto compiuto”, sono le dichiarazioni del Consigliere Regionale Antonio Martucci a margine della incontro di sabato scorso (5 ottobre) tra il commissario della Provincia di Taranto e le istituzioni politiche del territorio ionico.
Nel corso della riunione il Commissario ha comunicato l’avvio della procedura di messa in liquidità della società Taranto Isola Verde. “Un fatto grave, che mette in discussione il posto di lavoro di circa 250 famiglie. Ora capisco perché il Commissario in questi mesi dal suo insediamento non ha voluto incontrare noi politici”.
Amareggiato il commento di Martucci “La faccia tra la gente ce la mettiamo noi, non il commissario. Cosa diremo ora a quei lavoratori e alle loro famiglie? Cosa diremo inoltre ai lavoratori del protocollo informatico che sarebbero dovuti entrare proprio nella Taranto Isola Verde? Ora il Commissario chiede l’intervento della Regione, ma non è questo il modo corretto per fare politica, non si fanno così gli interessi dei cittadini”.