Ieri mattina, personale in forza al Comando di Polizia Locale, su indicazione del vicesindaco e assessore alla viabilità; Pasquale Lasorsa (nella foto) e del nuovo Comandante della Polizia Locale, Egidio Zingarelli, ha provveduto a rimuovere gli impianti pubblicitari non autorizzati allocati all’ingresso sud della città su via Taranto.
Nei giorni scorsi il Comando dei Vigili aveva diffidato i titolari a rimuovere spontaneamente gli impianti in questione e va registrata positivamente una adesione dei soggetti invitati. Per gli altri è stata, invece, attuata la procedura di rimozione d’ufficio prevista per legge.
“Continueremo nei prossimi giorni quest’opera di ‘ripulitura’ della città in vista dell’approdo in Consiglio comunale della modifica al Regolamento degli Impianti Pubblicitari, del Nuovo Piano Generale degli Impianti e del Regolamento dell’imposta di pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni – ha dichiarato Lasorsa -. Il nuovo quadro regolamentare comporterà alla città di avere una pianificazione in grado di garantire ordine e decoro urbano e a alle imprese di trovare spazi adeguati per la pubblicità”.