Zero a zero tra Martina e Lamezia nella quinta giornata di campionato. I biancoazzurri fermano i bianco verdi dopo quattro vittorie nelle prime quattro gare.
Il primo tempo si conclude in parità, zero a zero. Al 15’ ci prova l’esperto Mangiapane su punizione, la sfera lambisce il palo e termina a lato. Al 17’ lo stesso Mangiapane è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto entra Padulano. Al 20’ occasione per il Martina con Ilari che su cross di Petrilli colpisce di testa. Palla alta. Minuto trenta: traversone dalla trequarti di Salustri. La palla rimbalza in area dopo la respinta corta di Rosti. Ilari arriva prima di tutti e calcia a botta sicura, ma sulla traiettoria si trova Rocchi che respinge fortuitamente. Al 33’ calcio d’angolo per il Lamezia. Del Sante di testa sfiora il palo alla destra di Leuci.
Nella ripresa accelera il Lamezia che colleziona calci d’angolo. Ma è il Martina a calciare per primo in porta con De Lucia al 10’. Rosti c’è. Al 13’ punizione di Gai deviata in angolo. Al 22’ Rapisarda sfiora il goal con un colpo di testa di poco a lato. Al 24’ è Del Sante ad andare vicino alla rete sempre di testa. Al 30’ biancoazzurri in 10 per il giallo a Zammuto, che già ammonito lascia il campo. Dopo la consueta girandola di cambi il Martina sfiora il colpaccio con un colpo di testa di Salvatori da ottima posizione. Palla a lato. Risponde il Lamezia pochi minuti dopo, quando ROndinelli s’invola verso Leuci. Il portiere martinese è più lesto a rubargli il tempo e la sfera.
Termina zero a zero. Da segnalare la presenza in Tribuna del ct della Nazionale di Lega-Pro Bertotto e dell’ex bandiera martinese Orazio Mitri.
SALA STAMPA
Bocchini: “Sono molto soddisfatto. Queste sono partite difficilissime. Noi venivamo da una sconfitta e giocare contro una squadra come il Lamezia, specie se resti in 10 contro una formazione prima in classifica, forte fisicamente e difficilissima da battere. Ho fatto i complimenti a Costantino. Secondo me sono la formazione migliore che abbiamo incontrato finora. All’inizio del secondo tempo abbiamo tirato un po’ il fiato e loro sono saliti, proprio per via della loro fisicità. Sono contento soprattutto dal punto di vista mentale, ma anche sul piano tattico e tecnico. Abbiamo ribattuto colpo sul colpo contro la prima in classifica e siamo riusciti ad arrivare spesso lì dove poi può succedere qualcosa di importante. Ci manca forse un po’ di libidine là davanti. Dobbiamo forse osare un po’ di più”.
Rocchi:“Il mister è bravo a tenerci tutti sulle spine prima della partita. Mi sono impegnato molto in settimana per cercare di metterlo in difficoltà e sono contento di aver cominciato dall’inizio. Loro non hanno avuto grosse occasioni a parte una. E’ un punto importante per noi”.
TABELLINO
MARTINA
Leuci, Dispoto, Zammuto, Salvatori, Salustri, Gai, De Lucia, Di Lauri, Petrilli (’82 Aperi), Ilari (’76 Nucera), Rocchi (‘64 Belleri). All. Bocchini
V.LAMEZIA
Rosti, Rapisarda, Malerba, Scarsella, Marchetti, Gattarri, Zampaglione, Romano, Del Sante, Mangiapane (’17 Padulano), Rondinelli (’82 Carbonaro). All. Costantino
Ammoniti: ZAmmuto, Malerba, Gai, Padulano,
Espulso Zammuto per doppia ammonizione
Recupero: 2’ p.t. 3’ s.t.
Angoli: 3 – 11
Note: 500 spettatori.
Nella foto: in tribuna anche l’ex idolo martinese Orazio Mitri