Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e posizionamento dei pali di pubblica illuminazione nel tratto della SS 172 all’altezza della curva di contrada Maranna nell’agro di Martina Franca.
“Questo lavoro – dichiara Gianfranco Palmisano, assessore ai Lavori Pubblici -, concertato dall’Amministrazione comunale con l’ANAS e voluto e seguito dal consigliere regionale Donato Pentassuglia, pone l’attenzione su un altro tratto pericoloso della Statale dei trulli in direzione Alberobello, teatro di gravissimi incidenti e numerosi decessi”.
L’Anas, già appaltatrice dei lavori, ha accolto formalmente la proposta ed ha rivisitato il piano degli interventi con la condivisione del Comune di Martina Franca. Sullo stesso tratto si stanno valutando altre opere di messa in sicurezza, per i rettilinei con innesti a raso, per garantire una maggiore sicurezza specie all’incrocio Pentimi.
Nel corso dell’incontro per la verifica dei lavori fra l’assessore Palmisano e il geometra Vitti dell’Anas, responsabile per la zona di Martina Franca, si è puntualizzato che sono concluse le procedure di affidamento dei lavori di sistemazione e bitumazione straordinaria del tratto Martina Franca – San Paolo. Intervento già condiviso e appaltato nel 2012 che solo oggi, dopo diverse vicende amministrative, è stato sbloccato.
Entro i prossimi 15 giorni si concerterà tra l’Anas e il Comune di Martina l’inizio dei lavori e la disponibilità a gestire la viabilità durante la fase degli stessi.