Conferenza in grande stile a Palazzo Ducale per la Lc Solito che si avvia ad iniziare questa prestigiosa stagione in massima serie. Presenti alla conferenza autorità politiche (sindaco Franco Ancona, assessore Stefano Coletta, on. Gianfranco Chiarelli, Pino Pulito), avv. Luigi Barbiero (il maggior esponente pugliese in seno alla Lega Nazionale Dilettanti), il main partner Solito nelle vesti di Giambattista Solito e tutte le componenti societarie (presidente Cosimo Scatigna, direttore generale Veronica Scatigna, direttore sportivo Francesco Papapietro, coach Piero Basile, team manager Gianni Ferri, responsabile marketing Donatello Cito e l’addetto stampa Sandro Corbascio). Alla presenza di numerosi giornalisti e di un nutrito pubblico, la conferenza stampa moderata perfettamente da Donatella Giglio sotto la regia di un impeccabile Nico Pastore, ha trasmesso un entusiasmo contagioso. Tutti gli interventi dei relatori sono stati contraddistinti da parole di elogio per la storia prestigiosa scritta da questa società e per la bontà del lavoro svolto sin dalla nascita avvenuta nel 2009.
“E’ un orgoglio essere l’unica rappresentante nel Mezzogiorno – ha esordito l’onorevole Chiarelli – a dover disputare la massima serie”. “Il merito più grande che ha avuto questa società – ha proseguito l’avv. Barbiero – è quello di aver coinvolto un numero sempre più massiccio di famiglie, perchè questa Lc Solito, è proprio una gran bella famiglia che ha come presidente un martinese ambizioso e vincente, come mister un martinese che sta meritando gli elogi di tutta Italia, e che annovera nel suo organico diversi martinesi che promettono bene”.
“Sport salutare e divertimento” sono un binomio perfetto per il sindaco Franco Ancona orgoglioso di questa grande realtà sportiva cittadina. L’onnipresente Stefano Coletta pone l’accento sulla sana programmazione, sulla passione e sui sacrifici operati dalla società, elementi tutti importanti e decisivi nel raggiungimento di obiettivi irripetibili che ora permettono a questa città ed ai propri tifosi di continuare a sognare anche nel massimo campionato. Il settore giovanile ha una valenza incredibile per il direttore generale Veronica Scatigna che parla di “iscrizioni più che raddoppiate e di un coinvolgimento emotivo sempre più crescente”.
Il direttore sportivo Papapietro mette in risalto il lavoro svolto per allestire un roster competitivo anche in serie A dove la LC proverà a stupire ed a diventare la matricola terribile. Giambattista Solito non vede l’ora di iniziare a vivere questa grande avventura: “La serie A sarà qualcosa di magico”. Coach Basile invita a proseguire su questa strada: “Ce la possiamo giocare con le altri compagini di primissimo livello senza timori reverenziali, ma dobbiamo dare sempre il massimo ed il pubblico ci darà quella spinta in più”.
Il team manager Gianni Ferri sfodera la sua passione per questo sport e promette massimo impegno per centrare un’altra grande stagione, mentre il responsabile marketing Donatello Cito promuove la campagna abbonamenti ed esalta lo spirito societario. Chisura affidata al presidentissimo Cosimo Scatigna che parla dei nuovi obiettivi:
“Si punta al piazzamento tra le prime otto già al girone di andata per la qualificazione alla Final Eight ed al termine del campionato per consolidare la salvezza e avere, quindi, la chance di giocarsi i play-off scudetto, senza dimenticare l’importanza della novità WInter Cup dove si punterà a conquistarsi la Final Four”.
Applausi a scena aperta per tutti ed un in bocca al lupo per questa stagione ormai ai nastri di partenza. Prevista per domani sabato 28 settembre un’amichevole al PalaWojtyla contro il Policoro (fischio di inizio ore 16), mentre domenica 29 settembre ci sarà l’atteso evento ufficiale sempre al palazzetto a partire dalle 18: tutta la Lc Solito si presenterà alla città.