Ottima figura per la neopromossa in serie A LC Five nel Memorial “Patriarca” di Pescara con i delfini, il Kaos e la Lazio. Sconfitta per 4 a 3 contro il Kaos (vincitore della manifestazione) con reti di Luft, De Luca e Arellano e vittoria contro la Lazio per 1 a 0 grazie ad un’altra rete dell’ottimo Luft. Due test indicativi per il roster di coach Basile che ha dimostrato già di poter competere nel massimo campionato di futsal.
Soddisfatto il tecnico biancazzurro che analizza gli aspetti positivi e negativi di questa doppia sfida di rilievo: “Abbiamo disputato due ottime gare sotto il profilo dell’atteggiamento, della voglia, dell’applicazione, dell’organizzazione del gioco, del ritmo. Abbiamo creato cose interessanti, evidenziato una condizione fisica in forte crescita, ma dobbiamo evitare di commettere gli errori di inesperienza della prima sfida. Nella seconda partita contro la Lazio, invece, abbiamo tenuto una soglia di concentrazione più alta e dimostrato un’ottima capacità di soffrire. In serie A le partite saranno tutte in bilico e molte si vinceranno di misura, si dovrà, quindi, sbagliare il meno possibile per portare a casa risultati importanti. Molte volte, non si ha il tempo per rimediare agli errori, perché ci si confronta con roster di primo livello come quelli incontrati ieri che, alla prima occasione, ti puniscono. Sono contento nel complesso delle nostre due prestazioni, dobbiamo continuare a lavorare sodo, perché il 5 ottobre dobbiamo assolutamente essere pronti. Sui singoli non entro nel merito, tutti i giocatori hanno dato il loro apporto ed i nuovi daranno quella qualità necessaria per disputare un campionato importante. La doppietta di Luft? In questo momento, è uno di quelli che sta meglio fisicamente e ieri è stato fra i migliori. Sulle avversarie di ieri? Il Kaos è la squadra che si è rinnovata meno e ieri si è visto, perché mi sembrava già molto ben registrata. Il Pascara è una delle favorite alla vittoria finale, é una spanna in più”.
La LC Five di patron Cosimo Scatigna ora si prepara a disputare un’altra amichevole ravvicinata in casa del Rieti con un’altra compagine di massima serie. La gara si disputerà nel pomeriggio di domani 14 settembre.