Cavalcata per la donazione degli organi, per le vie della città – Lo Stradone

Cavalcata per la donazione degli organi, per le vie della città

La Pubblica Assistenza Sermartina e l’A.S.D. Casale dei Pini, insieme all’A.T.O. di Martina Franca organizzano la “Cavalcata per la donazione degli organi, per le vie della città” che si terrà domenica 15 settembre 2013 a partire dalle ore 8.00. L’iniziativa gode dei patrocini del Comune di Martina Franca, della Provincia di Taranto e della Regione Puglia.

Recentemente un incidente stradale ha tolto la vita a Mattia Tagliente e grazie alla donazione dei suoi organi Mattia ha ridato la vita e la speranza di una vita “normale” ad alcune persone. L’obiettivo della manifestazione è ringraziare chi compie questo gesto di grande solidarietà e continuare a sensibilizzare.

La “Cavalcata per la donazione degli organi, per le vie della città”, vedrà come protagonista il cavallo nella sua eleganza, dolcezza e forza, proprio come chi affronta, quotidianamente, il tema difficile della donazione organi.

La manifestazione avrà il seguente programma:
inizio ore 08.00 con raduno dei partecipanti al maneggio “Casale dei Pini” in via Massafra Km. 3;
alle ore 09.00 partenza con il passaggio dei cavalli e dei cavalieri su via Massafra, via Mottola, via Donizetti, via Pergolesi, via Bellini, via G. Aprile, via Santoro, via Valle d’Itria, Corso Italia, via G. Recupero, Piazza Filippo d’Angiò; sosta, e consegna degli attestati ai partecipanti; rientro al maneggio Casale dei Pini attraversando via P. del Tocco, via dello Stadio, via Leone XIII, Via Taranto, viale dei Lecci, via Guglielmi, via Massafra.

È prevista la partecipazione di 10 cavalieri e 10 carrozze di diverso tipo.