La Società Sportiva Dilettantistica Tyche Ginnastica Ritmica di Martina Franca ha realizzato, per conto della F.G.I. e in collaborazione con il Comitato Regionale Puglia, uno Stage regionale di ginnastica ritmica a Martina Franca.
Dal 2 al 6 settembre, infatti, presso l’ITCG Leonardo da Vinci, le migliori ginnaste Pugliesi sono state osservate, valutate e selezionate dallo staff tecnico regionale per proseguire il loro percorso agonistico a livello Nazionale.
Allo stage, rientrante nell’attività addestrativa della regione che si svolge mensilmente durante l’anno, hanno partecipato le 30 migliori ginnaste pugliesi, già precedentemente selezionate dallo Staff Tecnico regionale guidato dalla Direttrice Tecnica Regionale, Giusy Ancona, ex ginnasta della nazionale italiana di ginnastica ritmica, nonché tecnica dell’A.S.D. Tyche, e dalle collaboratrici regionali Antonella Mezzina, Stefania Guadalupi e Carmela Serrone.
Le ginnaste provenienti da Giovinazzo, Bari, Bitonto, Taranto, Racale, Taviano, Brindisi, Ostuni e Martina Franca hanno lavorato duramente e intensamente per tutti i giorni dello stage, anche 8 ore al giorno. Numerosi i tecnici che hanno partecipato all’attività e che hanno colto l’occasione per aggiornarsi e formarsi.
Soddisfazione per l’A.S.D. Tyche che in soli due anni di vita ha raggiunto ottimi risultati sia a livello regionale che nazionale. Sono due infatti le ginnaste dell’A.S.D. Tyche che hanno partecipato allo stage: Ruxandra Martina e Elena Lacarbonara.
“E’ la prima volta che si organizza uno stage così importante a Martina Franca – dichiara la Direttrice Tecnica Regionale e tecnica dell’A.S.D. Tyche, Giusy Ancona -, devo ringraziare il Presidente del comitato regionale Lorenzo Cellamare per la fiducia concessa all’associazione nell’organizzazione di questo evento. L’associazione Tyche aggiunge un altro importante successo nella sua valigia di esperienze. Il cammino prosegue – conclude Giusy Ancona- siamo pronti per affrontare un nuovo anno sportivo pieno di soddisfazioni”.
Intanto l’A.S.D. Tyche comunica che sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi 2013/2014.