Soddisfazioni su soddisfazioni per il talentuoso prodotto del vivaio LC Five, Emanuele Papapietro. Il diciassettenne martinese è uno dei due pugliesi convocati a Norcia per il secondo stage del “Futsal Camp”.
L’iniziativa si inserisce nei progetti “Io Calcio a 5”, per le società di futsal, e “Calcio+” del SGS della FIGC, e prevede il coinvolgimento del maggior numero possibile di ragazzi delle fasce di età Allievi e Giovanissimi di calcio a 5 dando loro l’opportunità di ricevere informazioni utili per la propria crescita come tutela della salute (prevenzione, uso e abuso dei farmaci, doping, alimentazione, ecc), gestione delle emozioni e dello stress, regolamento di gioco e fair play.
Tutti i ragazzi hanno dimostrato nel primo raduno di Chianciano Terme di meritare la conferma sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista comportamentale. Emanuele Papapietro, in un solo anno di calcio a 5, ha già ricevuto diversi attestati di stima ed è uno dei giovani più promettenti e seguiti in Italia per la sua grande capacità di coniugare in campo qualità tecnica e tattica. Il centrale che sì è messo in evidenza con la Lc Five Martina under 16 ed under 18 e nelle più importanti manifestazioni giovanili di calcio a 5 nazionale, è uno dei prodotti più interessanti nel panorama del futsal.
Orgoglio della Lc Five Martina, Emanuele Papapietro, sta dimostrando di meritare vetrine così importanti e di ripagare con il suo talento le aspettative riposte nei suoi confronti. Questi stage sono destinati ai calcettisti più meritevoli d’Italia e per loro c’è la serie possibilità, oltre a continuare a crescere nei rispettivi vivai, di ritagliarsi in prospettiva anche spazi importanti con la nazionale italiana under 21. Di sicuro, Emanuele Papapietro, ha le credenziali per arrivarci. A lui da parte della società Lc Five Martina i complimenti ed un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura di spessore che lo vedrà impegnato a Norcia fino a sabato 14 settembre.