Pugliesi fino al midollo: Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo raccontano di “un altro Sud” che, secondo una visione classica, alle origini si chiamava Texas, Alabama, Luoisiana, Highway 66 e Mississipi.
Tornano gli appuntamenti della Rassegna “Note in Masseria”, organizzata dall’associazione culturale Creativ@ di Martina Franca, venerdi 6 settembre alla Masseria Madonna dell’Arco.
Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo sono considerati oggi tra i migliori interpreti del blues in Italia, tanto da vincere a mani bassi il prestigioso contest “bluesin 2013” , ma il loro spettacolo non è rigidamente ancorato al blues delle origini e si espande lungo direttrici diverse, incrociando altre voci della musica afroamericana come il soul. Questa particolarità rende le performance del duo gradevolissime, con la voce di Angela Esmeralda, densa di emozioni antiche, e la slide guitar di Sebastiano Lillo capace di trasportarvi lungo un secolo di musica bellissima. Sembra incredibile come una formazione duo possa suscitare tante emozioni ma Esmeralda-Lillo ricalcano, nel loro viaggio artistico, le stesse situazioni che hanno generato uno dei filoni artistici più graditi al grande pubblico di tutto il mondo.
Se conoscete già questa musica riceverete solo conferme, se invece siete curiosi ne resterete rapiti: per tutti consigliamo di visionare i loro video sulla rete, in cui sono apprezzati protagonisti, per comprendere. Poterli ascoltare sulla bellissima aia della Masseria madonna dell’Arco, che per le sue caratteristiche di ospitalità si afferma come luogo perfetto per fare musica e per l’intrattenimento.
È un successo pieno di “Creativ@”, StudiosBox 62, ABC di Ester e Associazione Micologica della Valle d’Itria che con il loro impegno hanno allestito una rassegna musicale di altissimo livello.
INGRESSO GRATUITO