Seconda serata per il Festival del Cabaret di Martina Franca. Carichi di un esordio da “tutto esaurito”, la squadra di comici guidata da Mauro Pulpito e Michela Coppa tornerà a far ridere il pubblico dell’atrio del palazzo ducale. Ospite di punta della seconda giornata del Festival sarà Chicco Paglionico, comico rivelazione dell’ultima stagione televisiva della scuderia “Zelig”, geniale nel portare sul palcoscenico il suo reale mestiere: il dipendente dell’Ikea. Ci saranno, poi, gli ospiti fissi del Festival: la napoletana Barbara Foria, il genovese Andrea Di Marco e il pugliese Antonello Vannucci. All’ultim’ora il Festival ha deciso di ospitare anche Santino Caravella, vincitore del Festival nel 2011, che sta ottenendo un successo davvero strepitoso nel tour nazionale “Risollevante”, organizzato sempre dall’associazione culturale “Sirio”. Insomma, sarà una seconda serata davvero scoppiettante, densa di spunti satirici, che promette di allargare le mascelle per due ore di fila, accompagnati dalle note del gruppo “Tribemolle”, band umoristica tutta martinese.
Continuerà la gara tra i comici emergenti, per ottenere un piazzamento nella finalissima di domenica. Questi i dodici comici emergenti che si sfideranno: Raffaele D’Ambrosio, Mago Lupis, Andrea Fratellini, Scemifreddi, Simone Repetto, The Lucans, Dino Paradiso, Eleonora Albrecht, Francesco D’Antonio, Danilo Puce, Caringella e Giordano, Claudio Zarlocchi. A parlare dei giovani in modo particolare è il regista e autore del Festival, Fabiano Marti: “Questa è un’edizione davvero concentrata sui concorrenti in gara. C’è un alto livello qualitativo, che forse non c’è mai stato da quando lavoro qui. A ciò si aggiunge l’assoluta qualità degli ospiti, che, con grande soddisfazione e orgoglio, sono o pugliesi o ex concorrenti del Festival. Barbara Foria, i Mancio e Stigma sono stati su questo palco, e pur non vincendo, stanno vivendo una splendida carriera. E’ la garanzia di qualità di questo festival, dove conta, anzitutto esserci e dove la vittoria non è certo necessaria”.
Insomma, si tratta di un Festival tutto da vivere. Biglietti in vendita presso il botteghino di piazza Roma o attraverso il circuito di “Booking Show”. Tutti i dettagli sul sito www.festivaldelcabaret.com o chiamando all’info line 360371666.