Un fiume di gente ai funerali, Locorotondo e Martina accomunati nel dolore – Lo Stradone

Un fiume di gente ai funerali, Locorotondo e Martina accomunati nel dolore

Un fiume di gente ha salutato Santuzza Minischetti e suo figlio Piero Scatigna, entrambi di Locorotondo, tragicamente scomparsi nell’incidente stradale di domenica scorsa.
A Locorotondo per tutta la giornata di oggi si è osservato il lutto cittadino. Le vittime dividevano la loro vita tra la “città del vino bianco” e Martina Franca. La cittadina di Locorotondo si è stretta attorno al dolore della famiglia e si è fermata in silenzio per un giorno. Comune il dolore dei tanti martinesi presenti al funerale vicini in quale modo alle vite (spezzate prematuramente) di Santuzza e Piero.

Santuzza Minischetti era docente di matematica presso il Liceo Scientifico Tito Livio di Martina Franca, mentre Piero, prima di intraprendere gli studi universitari, aveva conseguito il diploma a Martina.
La docente locorotondese, nell’ultimo saluto accompagnata dai suoi colleghi e dai suoi attuali ed ex alunni, era nota anche per il suo impegno in ambito sociale. Tanti giovani anche per l’estremo saluto a Piero.
All’incidente sono sopravvissuti un uomo, marito e padre delle vittime, assieme al figlio minore (entrambi ancora ricoverati) oltre agli occupanti delle altre due vetture che avrebbero causato il tragico incidente.

Intanto sembrerebbe prendere sempre più corpo l’ipotesi della velocità come unica origine dell’incidente causato da due Alfa 147 impattate contro la Renault Clio delle vittime. Tutti i risultati dell’alcol-test‎ sarebbero risultati negativi.