Proseguono le conferme in casa Lc Solito. Anderson Gomes Da Silva, detto Fininho si prepara a disputare la sua seconda stagione con la casacca del Martina. Il laterale brasiliano classe ’82, originario di San Paolo, che in passato ha militato per cinque stagioni anche tra le fila dello Sport Five (tre in A2, due in A), è uno dei punti di forza del roster di coach Basile in vista della prossimo prestigioso campionato di serie A, competizione che più rispecchia le sue qualità e che vedrà la straordinaria Lc Solito di patron Cosimo Scatigna rappresentare non solo Martina, ma l’intera Puglia.
Fininho, eccoti di nuovo in serie A ma questa volta con la maglia del Martina, che effetto fa?
“E’ una gioia indescrivibile giocare con la maglia di Martina in serie A. E’ un campionato che ci siamo guadagnati con i nostri tifosi e vogliamo onorarlo al meglio per continuare ad essere competitivi”.
Confermato insieme ad altri protagonisti della scorsa vincente stagione, sei contento di ritrovare parte del gruppo? E i nuovi li conosci già?
“Si, sono contentissimo di ritrovare parte del gruppo perché abbiamo costruito un’ossatura solida che ci permetterà di partire col piede giusto. Dei nuovi conosco solo Santana e Paulinho, mentre gli altri li ho visti solamente giocare. Di sicuro sono tutti campioni che daranno ancor più qualità al nostro roster”.
Quanti gol sente di promettere il tuo mancino in questa serie A?
“Non posso prevedere quanti gol realizzerò, però posso dire che sento di fare ancora meglio della passata stagione e darò il 100% in tutte le partite”.
Che campionato sarà?
“Sarà un campionato durissimo,tutte le squadre sono forti, ma noi non siamo da meno. Saranno delle partite tutte incandescenti ed aperte ad ogni pronostico”.
Cosa vuoi dire al presidente Cosimo Scatigna e quali sono i tuoi propositi per il nuovo anno?
“Voglio dire al presidente di continuare a lavorare con questo entusiasmo perchè ha già realizzato qualcosa di immenso. Sono fiducioso anche per quest’anno, abbiamo una buona squadra e ce la possiamo giocare con tutti. Il mio proposito è quello di ripagare la fiducia che mi è stata concessa”.