Si è svolta nel tardo pomeriggio di mercoledì la conferenza stampa di presentazione degli staff tecnici del Martina calcio 2013/2014.
Sono stati presentati i componenti degli staff di prima squadra e settore giovanile.
Dopo la presentazione, primo a prendere la parola è stato il nuovo allenatore dei bianco-blu Riccardo Bocchini.
“Essere qui è allo stesso tempo una grande soddisfazione e una grande sfida- ha detto il tecnico di Montefalco – In un periodo di crisi come questo la mia squadra non potrà fare che della fame una componente imprescindibile. Voglio un gruppo compatto che abbia fame e passione. Non prometto bel gioco; quello che conterà quest’anno saranno i punti. Ai tifosi chiedo entusiasmo e sostegno per raggiungere tutti insieme il traguardo salvezza”.
Dopo l’allenatore, breve saluto del preparatore dei portieri ed ex estremo difensore biancoazzurro Alfredo Cimino: “Non sono contento, ma stracontento di essere qui” le parole di Cimino.
Primo dei dirigenti a parlare è stato il dg Petrosino, che ha ritirato le proprie dimissioni perché “volevo con quel gesto chiedere un cambio di rotta al presidente. Questo cambio c’è stato. Il prossimo anno sarà l’anno zero”.
Il concetto è stato ribadito e specificato poi dal presidente Donato Muschio Schiavone:”Lo scorso anno abbiamo pagato lo scotto della nuova serie ed il fatto di aver accontentato alcuni giocatori in alcune scelte poi rivelatesi errate. Dal prossimo anno terremo lontani da Martina tutti quei personaggi che tentano di trarre profitto dai “benefattori” di turno. A causa loro lo scorso anno abbiamo sofferto. Questo non vogliamo che accada più.” Il presidente è tornato poi sui rapporti con la Ternana: “Ci siamo parlati. C’è tra noi amicizia, ma noi non inseguiamo nessuno. Proseguiamo per la nostra strada e prendiamo noi le decisioni per il bene del nostro Martina”.
L’As Martina comunica inoltre che la lista dei partecipanti al raduno di Cerreto di Spoleto verrà diramata entro fine settimana. I giocatori presenti in lista non possono essere ancora considerati come tesserati dell’As Martina Franca 1947.
Foto: Paolo Conserva