FESTIVAL DELLA VALLE D’ITRIA – Per iniziativa della Fondazione Greco Nuove Proposte Culturali, nuovo grande omaggio al Festival della Valle d’Itria: mercoledì 24 luglio nel Complesso Rococò di Martina Franca si svolgerà la nuova edizione del “Premio Ricciotto Canudo” assegnato quest’anno al direttore della Comedie Italienne, il regista e attore Attilio Maggiulli che fondò il teatro nel quartiere di Montparnasse nel 1974 insieme all’attrice francese Helene Lestrade.
Madrina d’eccezione e presentatrice dell’attività del Premiato e del suo teatro sarà la dottoressa Emilia Lamaro, già Direttrice della Biblioteca e dell’archivio storico della Camera dei Deputati che conosce bene Parigi ed il Teatro Italiano.
Di Ricciotto Canudo e del Premio a lui dedicato parleranno rispettivamente il Prof. Giovanni Dotoli dell’Università di Bari “Aldo Moro” , Ufficiale della Legion d’Onore e Presidente del Premio ed Elio Michele Greco Presidente della Fondazione.
La sala del convegno ospiterà la mostra di Natascia Ricci “La donna tra bellezza e violenza” che verrà presentata dal Prof. Francesco Semeraro.
Al termine della manifestazione Nuove Proposte renderà omaggio al Festival della Valle d’Itria consegnando il Suo Premio testimonianza al Dott. Nicola Raguso per il suo impegno di Direttore Amministrativo del suddetto festival.