“Abbiamo un portale internet molto ben fatto che tiene aggiornati costantemente i cittadini”. Il sindaco Franco Ancona si riferisce al sito web istituzionale del Comune, ma lui sa bene che così proprio non è.
Il sito del Comune di Martina Franca, infatti, manifesta numerose criticità quanto ad aggiornamenti delle informazioni, trasparenza delle procedure e numerose sezioni incomplete.
Per non parlare della gestione dell’Albo Pretorio elettronico che viene effettuata con estremo ritardo, senza alcuna gestione dell’archivio e con documenti che spesso vengono eliminati dalla vista degli utenti. In barba proprio alla trasparenza e anche all’efficacia degli stessi provvedimenti che l’Albo contiene.
Della questione ci siamo più volte interessati sottoponendo le criticità all’Amministrazione comunale, interessando anche lo stesso sindaco, oltre a numerosi esponenti della sua Giunta.
Ascoltare nell’ultimo Forum cittadino che “ le cose vanno bene” è la manifestazione di come sottovalutazione e superficialità stanno guidando troppo spesso l’azione dell’Amministrazione.
Negare i problemi non significa averli risolti.
o.cri.