Non si ferma la rincorsa finale dell’Electronic’s Time, che trascinata dal tarantino Michele Morrone ha centrato con una doppietta di capitan Vera e il colpo del definitivo ko di Soares la terza vittoria di fila con il Raiano, che agganciato dal Fasano ora deve guardarsi dal pericolo play-out. Gli abruzzesi, preoccupati dalla rimonta del Bisceglie, hanno provato a sorprendere il quintetto di Maselli. Al 4’Ruscitti ha infilato il 42enne D’Aprile, al rientro dopo l’infortunio all’ultima d’andata a Pescara. Ma Morrone con una gran giocata ha firmato il pari, mandando in visibilio il PalaWoytjla all’11’. Un palo ha impedito il sorpasso a Soares al 15’, mentre D’Aprile ha impedito il vantaggio a Fabinho. Il ribaltone, tuttavia, è arrivato con una lunga discesa sulla destra di Satalino che al 16’ ha fatto secco Erodiani, ma Muoio ha subito pareggiato. Morrone e Vera prima dell’intervallo hanno cercato il tris, che il Raiano invece ha trovato dopo 12” nella ripresa con Barbona, controllato bene nel primo tempo dal giovane Lisi.
Non ci sta Morrone, che è salito in cattedra. Al 5’ ha fornito l’assist a capitan Vera per il nuovo pari, al 15’ gli ha toccato la punizione per il sorpasso definitivo, dopo un palo colpito all’11’ da Teixeira. Al 18’ ha concesso il terzo passaggio vincente a Soares che ha posto il sigillo alla vittoria, sorprendendo il Raiano con il quinto uomo. Prima dello scadere, però, ha subito un durissimo colpo, mentre palleggiava in un angolo per far scorrere il tempo: ha reagito altrettanto duramente e si è beccato il cartellino rosso, che probabilmente chiude in anticipo la sua stagione. Peccato, perché a Monopoli sarebbe stato importante nella sfida con i biancoverdi, rimasti da soli al secondo posto dopo il colpaccio nello scontro diretto sul campo del Loreto, scavalcato dal Conversano e rimasto fuori dalla zona playoff.
ELECTRONIC’S MARTINA-RAIANO 5-3
RETI: pt 4’Ruscitti, 11’Morrone, 16’Satalino, 17’Muoio, st 1’Barbona, 5’Vera, 15’Vera, 18’Soares.
ELECTRONIC’S TIME MARTINA: Maggi, Alvarez, Satalino, Lisi, Teixera, Spingola, Soares, Vera, Fossi, Morrone, Salamida, D’Aprile. All.Maselli
RAIANO: Erodiani, Barbona, Caputo, Arquilla, Di Berardino, Ruscitti, Fabinho, Mileno, Muoio, Oddi. All.Mileno
ARBITRI: Savy di Napoli e Costanzo di Crotone
NOTE: Parziali 2-2, 3-1. Ammoniti Muoio, Espulsi Morrone (reazione). Spettatori 250 circa.