Conferma meritata come direttore generale della Lc Five per la giovanissima Veronica Scatigna. Al suo primo anno in serie A2 si è subita messa in evidenza per determnazione, capacità e costanza dando un apporto fondamentale nella gestione societaria della strabiliante della Lc Five Martina ed ora la serie A rilancia il suo impegno, il suo entusiasmo e la sua smisurata passione.
Veronica, la competenza e l’applicazione non è una questione di età o sesso…
“La voglia di crescere sempre più é la mia leva fondamentale, per questo età o sesso non fanno differenza. Conta l’mpegno costante e circondarsi di persone competenti per migliorare più velocemente”.
La conferma nella direzione della Lc Five Martina è figlia del tuo enorme e proficuo lavoro. Come fai a gestire cosi tanti impegni in maniera ottimale?
“Bella questa domanda…davvero non saprei spiegartelo. Vivo una vita super attiva per i tanti impegni che il lavoro e la squadra mi danno, cerco di coordinare il tutto, in fondo è quello che dovrebbe fare un direttore generale. La conferma
suscita in me grande soddisfazione per un anno trascorso pieno di esperienze, emozioni e qualche delusione, motivo in più per dare il massimo”.
Lc Five Martina in serie A…cosa dice il presidentissimo Cosimo Scatigna?
“Il suo, il nostro sogno si avvera. L’obiettivo è sempre stato la Serie A. Andremo incontro a qualche difficoltà, ma l’affronteremo cosi come abbiamo sempre fatto”.
Grande attenzione da parte tua e della società al settore giovanile. Quante soddisfazioni, vero?
“Tantissima attenzione ai “nostri piccoli”. Come primo anno di settore giovanile e secondo come scuola calcio, posso e possiamo ritenerci davvero soddisfatti. I ragazzi crescono sotto vari punti di vista, da quello sportivo a quello personale. Con la maggior parte di loro si è instaurato un rapporto ancora più stretto. Sono dei legami davvero speciali, mi riempono di gioia. Qualche giorno fa, sono andata a Fiuggi, come prima sede, per seguirli in quanto tre dei nostri ragazzi rappresentavano la Puglia ed è stato un susseguirsi di emozioni e soddisfazioni: le reti segnate, le dediche che mi hanno rivolto sono delle gioie che non dimenticherò, ma la felicità più grande era vederli giocare lì. Piccoli d’età, ma grandi di cuore. Aggiungo a questa lista di soddisfazioni anche la convocazione al raduno in Nazionale U21 del nostro capitano(U18) Ricky Ferri e del portiere Marco Fedele e, ultima notizia arrivata, la convocazione del capitano (U16) Lele Papapietro
in una nuova manifestazione chiamata “Calcio+ Stage Giovanile Futsal Camp”. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le
categorie per il magnifico percorso fatto insieme, tra alti e bassi ma sempre uniti. Ringrazio anche mio fratello Andrea, mister U16 e soprattutto mister Lisi che mi sopporta (ride)”.
Come immagini il nuovo anno?
“Mi aspetto un anno ancora più impegnativo con altre novità tutte da scoprire. Non vedo l’ora di iniziare il mio secondo anno da Direttore generale, ma in serie A”.
Quali i progetti personali e societari?
“Quello sicuramente di vivere al meglio la nuova stagione sportiva, affrontando la massima serie che ci riserverà grandi soprese. Siamo già in fase attiva per l’organizzazione generale. L’auspicio é anche quello di ampliare il settore giovanile e migliorarci dove richiesto. A breve ci saranno, come l’anno scorso, le selezioni Under 16/18/21. In realtà non ci fermiamo mai”.