L’on.le Gianfranco Chiarelli ha presentato nel corso di una conferenza stampa la “Giunta ombra” del Pdl, spiegano le ragioni della iniziativa partendo da una analisi della situazione politico-amministrativa giudicata assolutamente insoddisfacente.
Presenti anche i consiglieri comunali Pino Pulito e Piero Bello, assieme a Mario Caroli (vicecoordinatore), il direttivo e i responsabili di dipartimento.
“Non c’è stato provvedimento della giunta Ancona che non sia stato oggetto di bocciatura da parte del Tar, di contestazioni, di malumori – ha dichiarato Chiarelli – per non parlare delle problematiche legate alla tenuta stessa della maggioranza: dimissioni di un assessore, del vice capogruppo del PD, assenze nell’ultimo consiglio comunale. In poche parole – dice ancora Chiarelli – possiamo definire questa amministrazione litigiosa e incompetente”.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti è stata presentata la “squadra” che si occuperà ciascuno di una delega in funzione delle proprie competenze.
Chiarelli ha annunciato anche una azione giudiziaria per la vicenda distacco luce al cimitero.