La Due Esse ritorna al Pala Wojtyla forte del segnale convincente mostrato a Monopoli che altro non fa che aumentare i rimpianti per la sconfitta casalinga subita con il Termoli. Ma in casa Due Esse si guarda avanti e si pensa alla gara di domenica sera contro l’Olimpia Campobasso in crescendo di condizione. Al di la della posizione di classifica – il Campobasso è penultimo – l’avversario di domenica merita grandissimo rispetto anche perché si candida a sicuro protagonista nella lotteria dei play-out.
La Due Esse però che mantiene accesa ancora una speranza di secondo posto sembra aver ritrovato quella condizione ottimale di inizio stagione che ne facevano la squadra capace di vincere 11 partite consecutive.
In settimana coach Terruli ha recuperato a pieno Giuseppe Piscitelli – sceso in campo a Monopoli in condizioni non ottimali – che ha lavorato con il resto del gruppo mentre Cantelli continua con il suo lavoro di recupero personalizzato. Giovedì sera intanto i ragazzi del presidente Muschio Schiavone hanno disputato un’amichevole casalinga contro l’Ostuni (serie A dilettanti), giocando una buonissima pallacanestro.
La gara è stata molto intensa e quasi non sembrava nemmeno un’amichevole e a parte la differenza tecnica di qualcuno – vedi Camata e Morena – le due squadre hanno giocato alla pari. Per gli uomini di Terruli il test contro l’Ostuni è servito per testare le condizioni del gruppo che sembra essersi nuovamente uniformato in termini di condizione fisica. Tanti gli ex in campo da Parisi a Crovace, da Rollo a Valentini che ci tenevano a fare bella figura.
In termini di punti ha vinto l’Ostuni (grazie anche ad una serie impressionante di triple di Mimmo Morena), ma dal punto di vista del gioco non si è notato affatto la disparità di due serie tra le due formazioni.
La gara di domenica rappresenta per la Due Esse la ricerca della continuità dato che nell’ultimo mese e mezzo a prestazioni eccezionali si sono sempre alternate serate sotto tono. Mancano 3 giornate alla fine della stagione regolare e la ricerca dei 6 punti ancora in palio oltre ad avere effetti sulla classifica preparerebbe al meglio lo stato pisco-fisico in vista dei play-off, attesi in valle d’itria con molto ottimismo.
I dieci che coach Terruli porterà in panca sono Parisi, Crovace, Raffaelli, Roselli Rollo, Rinaldi (Lasorte), J. Mauti, Piscitelli, Leo Mauti e Valentini.
Coach Simoncioni dell’Olimpia Campobasso invece dovrebbe confermare Scotto, Pappacena, Paoloantonio, Adamo, Sergio B., Sergio L., Lagonegro., Jelic, Cordisco e Cefaratti.
Arbitreranno il match i signori Marino Luigi di Parete (Ce) e Marsico Marco di Avellino (Av). Palla a due alle ore 18:00.