Nel nuovo ufficio del centro storico alla torre dell’orologio di Piazza Plebiscito manca il bagno. Ne avevamo parlato in un nostro articolo qualche giorno fa.
Leggi qui l’articolo.
Quella stessa causa comportò alla precedente amministrazione Palazzo la chiusura dell’ufficio che sarebbe stato presidio di appoggio per i vigili urbani. Oggi, in vista di un prossimo trasferimento del comando dei vigili presso il Centro Servizi quella struttura assume ulteriore significato positivo, trasferimento presso la nuova sede che però sarebbe già dovuto avvenire alla fine del mese scorso, secondo quanto aveva annunciato il sindaco Ancona in un recente incontro organizzato dagli scout.
Dal Comune ci informano che una soluzione all’assenza del bagno all’ufficio del centro storico è stata trovata attraverso l’utilizzo comune dei locali adiacenti in cui la Cisl aveva la propria sede. Quei locali, che sono di proprietà del Comune, vengono attualmente utilizzati dal sindacato esclusivamente come sede di rappresentanza.
“I locali sono comunicanti tra loro attraverso una porta interna – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Palmisano (nella foto) – in questo modo abbiamo trovato soluzione alla questione”.