Martina unisce tutte le confraternite del Carmine della Puglia – Lo Stradone

Martina unisce tutte le confraternite del Carmine della Puglia

Continuano i festeggiamenti per i 300 anni dell’arciconfraternita del Carmine di Martina Franca, e dopo un calendario pieno di eventi, si è arrivato ad un altro appuntamento di notevole importanza, che coinvolge non solo la città di Martina Franca ma anche l’intera nostra Regione.

Il prossimo 8 e 9 giugno ci sarà un raduno delle confraternite del Carmine di Puglia, un gemellaggio ed un forte momento di riflessione affinché possa dare stimolo e collaborare insieme, nonostante le difficoltà dei giorni d’oggi, per portare avanti i diversi sodalizi.

Diverse confraternite hanno già dato le loro adesioni per essere presenti all’evento, verranno dalle più svariate zone della Puglia, dal Gargano al Salento, insieme con un unico fine: testimoniare la devozione alla Vergine del Carmine.

Il priore del Carmine, il sig. Paolo Miola ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per questo evento: il padre spirituale mons. Michele Castellana, l’assessore alla cultura prof. Tonino Scialpi, la Regione Puglia, le confraternite locali e le società che insieme all’Arciconfraternita del Carmine accoglieranno i diversi sodalizi, oltre a tutti i collaboratori.

La solenne processione si snoderà per le via della città domenica mattina 9 giugno alle ore 9,00 e che vedrà, in maniera del tutto eccezionale, uscire dalla parrocchia la statua della Vergine del Carmine.