La Asl di Taranto con determina n. 1066 del 23.5.2013 ha approvato il progetto esecutivo per alcuni lavori ai reparti degli ospedali di Martina Franca e Manduria per un importo a base d’asta pari a 1.500.000,00 euro. Ne da notizia il Consigliere Regionale Donato Pentassuglia.
Si tratta di un finanziamento di completamento ex art. 20 per Manduria rispetto e per Martina Franca dell’utilizzo di finanziamento FESR 2007/2013 ottenuto su progetti di completamento dell’adeguamento a norma dei reparti Medicina, Urologia, Lungodegenza, Pediatria, Oculistica, Otorino e completamento del quartiere radio diagnostico.
“Così – dice Pentassuglia – avremo il definitivo ammodernamento e la messa a norma entro i prossimi due anni di tutto il Presidio Ospedaliero di Martina Franca”.
La restante parte della nota stampa si sintetizza così:
Con gli incontri e gli approfondimenti in corso questi giorni per lo sblocco delle assunzioni del personale mancante, speriamo di dare risposte definitive e risolutive alle criticità più volte richiamate, denunciate e lamentate dallo scrivente (Pentassuglia), per personale ed organico da redistribuire per parametri oggettivi uguali per territori, al fine di rispondere meglio e in tempi più ragionevoli e giusti, alla richiesta di salute da parte dei cittadini, anche per utilizzare al meglio tutte le nuove attrezzature e le nuove apparecchiature già comprate ed in uso, nonostante il gravissimo periodo di crisi e le imposizioni dei governi nazionali degli anni passati.