In seguito alla comunicazione mandata dall’Associazione Sport Amico Onlus, l’Amministrazione comunale apprende con grande piacere, la notizia dell’avvenuta convocazione di Stefano Ricci, nostro concittadino, presso la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale (FISDIR) a Roma.
La Federazione Paralimpica ha chiamato il nostro atleta a rappresentare l’Italia nella disciplina del Lancio del Giavellotto ai prossimi Campionati Europei che si terranno a Roma dal 28 al 30 giugno 2013.
“Esprimo grande soddisfazione per questa notizia – dichiara l’assessore allo Sport, Stefano Coletta – . Conoscendo Stefano e conoscendo la serietà e professionalità dell’Associazione Sport Amico, che abbiamo il piacere di ospitare nella Giornata dello Sport del 16 giugno prossimo, sono sicuro che l’atleta rappresenterà al meglio la nostra Città e la Nazione tutta. Stefano è anche detentore del titolo di Campione Italiano Assoluto 2012 del lancio del Giavellotto, ha, dunque, la possibilità di portare a casa un risultato prestigioso. A Stefano, alla sua famiglia e all’Associazione va il mio più caloroso abbraccio e il più grande in bocca al lupo per l’avventura che si apprestano a vivere”.