L’ANAS Spa ha comunicato al Comune di Martina Franca che “ha in programma di effettuare sulla Statale 172, nel tratto di Martina Franca e la frazione di san Paolo, lavori di manutenzione della pavimentazione stradale. Nel dettaglio, con le modeste risorse economiche destinate alla ordinaria manutenzione 2012/2013, verrà eseguita una risagomatura dei tratti di pavimentazione più ammalorati in attesa che la Direzione Generale autorizzi il finanziamento e il conseguente esperimento delle procedure di gare relative al progetto del 26 aprile 2012 per un importo di 348.135,50 destinato alla realizzazione ex novo della pavimentazione tra il Km 50 e il km 56”.
La comunicazione dell’ANAS risponde ad alcuni cittadini che, con esposto firmato alla Procura della Repubblica, hanno lamentato le cattive condizioni in cui versa la pavimentazione della Strada Statale.
L’Amministrazione comunale si è subito attivata per sollecitare la Direzione Generale dell’ANAS ad autorizzare il finanziamento perché la manutenzione, ma soprattutto la messa in sicurezza della SS 172, è necessaria a causa dell’alta incidentalità che caratterizza quel tratto.
Foto fonte Martina Sera