Se la Festa del Cinema volge al termine c’è la “Festa dell’Opera al cinema” che prende il via. Un’ iniziativa che si articolerà nei mesi estivi per concludersi a fine luglio e che farà arrivare sullo schermo del Verdi la musica e le immagini in diretta via satellite dai più grandi Festival di musica lirica italiani.
L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di completare e integrare l’ offerta degli eventi estivi di della nostra Città, consentendo a martinesi e turisti di avvicinarsi all’opera di qualità attraverso la visione di titoli del grande repertorio.
Una maniera per rendere un doveroso tributo a Giuseppe Verdi, di cui ricorre il bicentenario , da parte del Teatro cittadino al cui grande compositore è intitolato. A breve verranno comunicati i dettagli dell’ iniziativa che partirà comunque con due appuntamenti “sperimentali” il 28 maggio con la “Tosca” di Puccini e il 4 giugno con la “Traviata” di Verdi rappresentate al Festival Pucciniano di Torre del Lago nel 2012. Due martedì imperdibili resi possibili dall’ innovazione tecnologica.