Il prossimo 18 maggio (sabato) presso l’Auditorium Comunale “ Valerio Cappelli “ di Martina Franca, con inizio alle ore 18,00 , si farà il punto sul percorso della U.I.L.D.M. a 10 anni dalla scomparsa del suo fondatore Valerio Cappelli.
Ai saluti ai presenti, da parte del Sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, seguirà la relazione del Presidente Provinciale U.I.L.D.M. per le province di Brindisi e Taranto Franco Cappelli che spiegherà il percorso effettuato con particolare attenzione per quanto concerne: diagnostica, prevenzione, clinica, ricerca e lotta per sconfiggere le barriere architettoniche, sociali, economiche, culturali che si frappongono al libero vivere della persona disabile.
Vi sarà una testimonianza della dottoressa Concetta Cafiero Genetista presso il policlinico “ A. Gemelli “ di Roma a cui seguirà un intervento del Prof. Giuseppe Valerio Primario Emerito di Pneumologia.
Concluderà la serata il Dr. Alberto Fontana Presidente Nazionale UILDM e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Telethon.