Archiviati i festeggiamenti per una storica ed incredibile promozione in massima serie, la matricola terribile Lc PokerX Martina muove i primi passi per pianificare appunto la prossima impegnativa stagione del futsal dei grandi. La prima conferma in casa biancazzurra é quella del pivot italo-brasiliano Edelnison Leite “Dao”, uno dei trascinatori della cavalcata in serie A a suon di gol e con un lavoro per la squadra impagabile.
Dao, la A1 é la categoria che meglio ti rappresenta…la scorsa stagione hai già dato un saggio del tuo enorme potenziale rivelandoti un giocatore essenziale per il Martina. Conferma meritata, sei soddisfatto?
“Grazie, sono molto soddisfatto di continuare a far parte di questo progetto e sopratutto di questa bella società. Grazie ancora per i complimenti, mi sono ambientato divinamente a Martina. Sin dai primi giorni mi sono sentito a casa e sono felice di aver raggiunto con i compagni e l’intera società un traguardo prestigioso per la città. Al di là del mio contributo, penso che abbia vinto il gruppo grazie ad una programmazione seria ed accurata messa in atto da tutte le professionalità di questa splendida realtà sportiva a cominciare dal passionale presidente Cosimo Scatigna”.
Ed ora la magica serie A, cosa cambierà?
“La serie A è sicuramente diversa, molto più dura soprattutto sul piano del ritmo. Molte squadre quando salgono di categoria avvertono subito questa differenza. Cercheremo di lavorare bene come abbiamo sempre fatto. Partire con il piede giusto sarà fondamentale”.
La Lc PokerX Martina è imbattuta da due anni nel fustal nazionale, cioè sin dal momento del suo approdo. Non vi pesa questo record?
“Il record è bello per la storia della società Lc Five ma noi giocatori quando entriamo in campo non pensiamo ai record e siamo consapevoli che prima o poi perderemo qualche partita. L’importante è applicarsi al massimo pensando di raggiungere i nostri obiettivi pur perdendo qualche gara”.
Quali saranno gli obiettivi in serie A della Lc?
“La priorità sarà lavorare bene. E’ ovvio che il primo obiettivo sarà la salvezza, ma inseguiremo anche qualcosa di più bello come la qualificazione alla Final Eight o la conquista dei play-off”.
Ora che sei in vacanza, cosa ricordi con più piacere della scorsa stagione?
“Le gioie più grandi in realtà sono due: aver raggiunto l´obiettivo di una società cosi importante ed aver visto ogni giorno crescere i tifosi al palazzetto, tifosi che poi sono diventati parte integrante della società entrando a far parte della nostra famiglia”.