Intorno alle 8,30 di ieri mattina, è giunta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Martina Franca una chiamata, con richiesta di intervento in via Massafra, per una sospetta aggressione subita dal proprietario di un’abitazione rurale.
L’uomo, un pensionato martinese di 75 anni, è stato trovato dai militari in stato confusionale e con ferite alla testa.
Le sue condizioni fisiche ed emotive non hanno ancora permesso di fare chiarezza sulla vicenda, ma dalle prime indagini e riscontri sembra che lo stesso sia stato colpito con un corpo contundente a seguito di un litigio con una persona nota o durante un tentativo di rapina, anche se dall’abitazione non risulta essere stato asportato nulla ed i soldi presenti in casa non sono stati trafugati.
Durante le concitate fasi, il malcapitato avrebbe esploso tre colpi con la sua pistola scacciacani, al momento non sarebbe ancora rinvenuta.
Il personale del 118 ha trasportato lo sventurato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Moscati di Taranto, dove è stato sottoposto alle cure del caso e giudicato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Martina Franca, senza lasciare nulla al caso, stanno scavando tra le relazioni interpersonali del soggetto per fare chiarezza sulla vicenda.