Tre giorni di concerti per festeggiare il solstizio d’estate – Lo Stradone

Tre giorni di concerti per festeggiare il solstizio d’estate

Anche Martina Franca è inserita nel circuito internazionale della “Festa Europea della Musica” che si terrà nelle città europee il 21 giugno prossimo.

La Giunta comunale, con delibera n°166 del 2 maggio 2013, ha stabilito che quest’anno anche la nostra città festeggerà l’arrivo dell’estate con una serie di eventi musicali distribuiti su tre giorni (da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2013).

Si tratta di una grande manifestazione popolare (nata in Francia nel 1982 ed estesasi rapidamente in tutta l’Europa) che si tiene per celebrare il solstizio d’estate; è una festa aperta a tutti i partecipanti amatori o professionisti che desiderano esibirsi di fronte ad un vasto pubblico. Sono coinvolti tutti i generi di musica con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale e le sue diverse espressioni e di unire le persone di tutte le condizioni sociali. I musicisti sono invitati ad esibirsi gratuitamente e tutte le manifestazioni, ad ingresso libero, si terranno all’aperto fra strade, piazze e giardini oppure in luoghi tradizionalmente adibiti ad altre attività come i cortili di chiese, musei…

Gli artisti interessati trovano sul sito del comune di Martina Franca i dettagli e l’avviso di partecipazione.