Stasera il quarto appuntamento con “Il Simposio dei Partheni” – Lo Stradone

Stasera il quarto appuntamento con “Il Simposio dei Partheni”

Nuovo appuntamento con la seconda edizione de “Il Simposio dei Partheni”, il cenacolo filosofico-letterario della città di Taranto, giunto ormai a metà del percorso. Un’edizione che raddoppia gli appuntamenti (otto incontri, con cadenza bisettimanale, rispetto ai quattro della prima edizione) e si avvale di nuove collaborazioni: alla Fondazione Ethnos si è unita “ARTEfatto servizi culturali”, nell’organizzazione e gestione dell’evento, che vede anche il contributo dell’Agenzia viaggi “iCagionieri Travel”, della Libreria Dickens e della “Quis ut Deus”, Masseria Spa e Resort sita a Crispiano. Media partner della manifestazione il settimanale di attualità, politica, cultura ed eventi “Extra magazine”.

In programma stasera il quarto appuntamento,dedicato ad analizzare “Il senso dell’intero e la parcellizzazione della realtà”. Negli scorsi incontri si sono affrontate le dinamiche connesse al caos e all’ordine, alla libertà e alla necessità (26 marzo), al rapporto tra religione, sacralità e morte (9 aprile), il passaggio dalla realtà materiale a quella spirituale (23 aprile). Proprio i partecipanti sono i veri protagonisti del Simposio, visto che il discorso si sviluppa sull’armonia e coesione tra i diversi contributi da loro proposti.

Simposiarca della manifestazione è il giornalista Domenico Fumarola, che ha il ruolo di coordinare le idee dei convitati e gestire il Simposio.

Tutti gli incontri hanno luogo al “Pavino Bistrot” di Taranto, in via Duomo 262, a partire dalle ore 21. Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare al 3930743487 od inviare una mail all’indirizzo russo.artefatto@virgilio.it.