Ottimo risultato per il Centro TaeKwonDo Pastore del Moving Club di Martina Franca ai campionati regionali di Forme svoltisi a Cerignola lo scorso 25 Aprile.
Oltre 740 atleti provenienti da 8 regioni diverse hanno preso parte a quella che inizialmente era una gara regionale ma che di fatto si è trasformata in una gara interregionale.
Oltre 10 ore di gara non hanno scoraggiato gli atleti che hanno saputo mantenere alta la concentrazione fino alla fine.
Su 18 partecipanti, 14 medaglie conquistate, di cui 6 oro, 2 argento, 6 di bronzo, e i 4 atleti non andati a medaglia si sono comunque piazzati bene nella classifica complessiva.
Le forme rappresentano l’aspetto tecnico del TaeKwonDo e, gli atleti, in base al loro grado di cintura, sono chiamati ad eseguire dei movimenti di quest’arte marziale la cui difficoltà è appunto proporzionale al livello tecnico del loro grado.
Grandissima soddisfazione quindi sia per gli atleti che si sono visti ripagati dei sacrifici e del lavoro svolto in palestra, sia per gli insegnanti Cosimo e Gianfranco Pastore che, insieme alla collaborazione delle cinture nere, ne hanno seguito la preparazione.
Dal 1981 il Centro TaeKwonDo Pastore, una delle prime società sportive in Puglia, continua a mietere successi nelle varie competizioni cui prende parte, ma l’aspetto più importante è che al di là della vittoria della medaglia, gli insegnanti ci tengono innanzitutto alla formazione dell’atleta, grande o piccolo che sia, nei valori come rispetto e lealtà e spronando qualità come fiducia in se stessi, coraggio e perseveranza nel raggiungere gli obiettivi come segni conservatori dello spirito di questa antica arte marziale affinché essi possano essere anche buoni “atleti nella vita”.
Questi gli atleti che hanno preso parte alla gara:
Demita Martino, Semeraro Martino, Conserva Francesco, Ricci Antonio, Curri Vito, Semeraro Roberta, Sergi Gregory, Leante Tommaso, Agatone Federico, Consoli Mattia, Diamante Federica, Napieracz Nina, Dell’acqua Marco, Minardi Riccardo, Convertini Simona, Semeraro Danilo, Cartan Ioana, Semeraro Giovanni