Il prof. Veronesi a Martina: “è una città molto bella” – Lo Stradone

Il prof. Veronesi a Martina: “è una città molto bella”

Il Prof. Umberto Veronesi è a Martina Franca, lo abbiamo incontrato in un noto ristorante in attesa delle portate. Molto disponibile e cortese ci ha parlato della sua visita e di quanto sia bella la nostra città. “Sono spesso da queste parti – ha detto – ho dei trulli tra Martina e Cisternino e compatibilmente con gli impegni di lavoro mi piace affacciarmi in Valle d’Itria”.

Il luminare di oncologia ci ha chiesto una panoramica sui media locali e quali le testate presenti sul territorio. E poi un confronto su un articolo scritto dallo stesso Veronesi e pubblicato ieri su Corriere della Sera (leggi qui l’articolo) riguardante l’utilizzo della sigaretta elettronica.

“Non fa male – ci ha detto – si tratta di semplice vapore acqueo. È vero che in alcune di esse c’è la nicotina, ma il suo utilizzo dovrebbe essere per un periodo limitato, nella prospettiva di abbandonare l’uso della sigaretta nel fumatore, al quale resta la sola gestualità di quella elettronica”.
Non ci soffermiano troppo sul menu ordinato, ma sappiamo per certo che a Veronesi piacciono le orecchiette al pomodoro, “è il piatto che ordino sempre quando sono qui in Puglia”.
La prossima visita? “Tornerò presto a Martina, mi piacerebbe assistere al Festival della Valle d’Itria”.

o.cri.