Sono 39 i progetti presentati al Comune per la realizzazione del cartellone degli eventi estivi di Martina Franca. Se si potessero realizzare tutti, secondo un primo conteggio, servirebbero 437 mila euro. Progetti di ogni tipo, che vanno dalla musica al teatro, alla cultura e alla promozione.
Dopo la presentazione delle domande e l’apertura delle buste, avvenuta nei giorni scorsi, si passerà alla fase 2 con l’esamina del merito dei singoli progetti che avverrà sulla base di criteri di economicità sicuramente, ma anche cercando di interpretare i bisogni e l’idea di città che questa amministrazione vorrebbe cercare di portare avanti.
Quest’anno si realizzerà un cartellone unico con i comuni della Valle d’Itria (Martina, Locorotondo e Cisternino), e per questo pare stia balenando l’idea di mettere in piedi un concorso di idee per la realizzazione di un brand del territorio della Valle d’Itria. Saranno questi gli argomenti che affronteranno gli assessori al Turismo di Martina, Locorotondo e Cisternino che nelle prossime ore si incontreranno per lavorare insieme.
o.cri.