Ancona e Scialpi scrivono al regista Muscato vincitore Premio Abbiati – Lo Stradone

Ancona e Scialpi scrivono al regista Muscato vincitore Premio Abbiati

Il regista martinese Leo Muscato ha vinto il premio ‘Abbiati’ per la regia della Boheme di Giacomo Puccini messa in scena al Macerata Opera Festival nel 2012, per la Fuga in Maschera di Spontini al Festival Pergolesi-Spontini di Jesi e per la regia del Nabucco al Lirico di Cagliari. Il premio è il massimo riconoscimento dell’Associazione nazionale critici musicali.
”Con tre spettacoli molto diversi – si legge nella motivazione – si e’ imposto con mano competente, originale e poetica”.

Il primo cittadino di Martina Franca, Franco Ancona, e l’Assessore alla Cultura, Antonio Scialpi, hanno inviato una lettera al regista martinese Leo Muscato che ha vinto il Premio Abbiati.

L’Amministrazione comunale di Martina Franca si complimenta per il prestigioso “Premio Abbiati” che ha sancito la Sua brillante opera di regista teatrale e di eccellente produttore di arte e di cultura.
Voglia sentire vicino la città che a suo tempo ha dato le origini a Paolo Grassi e che ha nel Festival della Valle d’Itria la sua iniziativa di grande rilievo culturale e musicale.
Martina Franca vuole investire nell’arte e nel teatro e Lei rappresenta sicuramente un grande e giovane punto di riferimento per il presente e per il futuro della città.
Lei appartiene ad una schiera di giovani che si vanno imponendo a livello nazionale e internazionale per le qualità intellettuali e per la genialità artistica.
Siamo onorati per questo premio e auguriamo ulteriori successi.

L’Assessore alla Cultura – Antonio Scialpi
Il sindaco – Franco Ancona

(Foto fonte andrialive.it)