Pentassuglia. Adesso Barca e Passera devono appaltare i lavori della SS 172 – Lo Stradone

Pentassuglia. Adesso Barca e Passera devono appaltare i lavori della SS 172

La Regione Puglia ha chiuso definitivamente la procedura di rilascio del parere paesaggistico ed urbanistico a favore dell’ Anas per il progetto della S.S. 172 quarta corsia Orimini con aste di penetrazione all’abitato di Martina Franca e Locorotondo.
Ne da notizia a mezzo nota stampa il Consigliere Regionale Donato Pentassuglia.

“Piace ricordare – ha detto – che trattasi di una delle opere previste dal piano Sud sottoscritto dall’allora Ministro Fitto e dal Presidente Vendola, i quali hanno riconosciuto sia il lavoro che il tema rappresentato, indicando la stessa opera tra quelle strategiche per lo sviluppo. Adesso – continua Pentassuglia – i Ministri Barca e Passera, non hanno più alcun alibi per non sottoscrivere l’accordo e far appaltare i lavori”.

Per Pentassuglia si tratta di un delicato momento “per la vita del Paese, per la politica e le Istituzioni, per la loro credibilità, per la importanza di un cantiere e del lavoro diretto ed indiretto che crea, per la importanza dell’opera dal punto di vista ambientale e della sicurezza dei cittadini, penso – ha infine detto – che una buona notizia ed un segnale di operosità ed operatività, possa aiutare tutti ad avere più fiducia e a non perdere la speranza”.