“Viva la libertà” per Fuori Programma al cinema Verdi – Lo Stradone

“Viva la libertà” per Fuori Programma al cinema Verdi

Venerdì 29 marzo al Cinema Teatro Verdi sarà proiettato “Viva la libertà” di Roberto Andò con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto, Judith Davis,Eric Trung Nguyen, Andrea Renzi, Gianrico Tedeschi, Massimo De Francovich, Renato Scarpa, Lucia Mascino, Giulia Andò.

Il film racconta del segretario del principale partito d’opposizione, Enrico Oliveri. E’ in crisi e i sondaggi per l’imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l’ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, senza lasciare tracce. Negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni, mentre l’eminenza grigia del segretario, Andrea Bottini, e la moglie Anna si arrovellano sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice. E’ Anna a evocare il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani, un filosofo geniale.

L’evento è inserito nella programmazione cinematografica “Fuori Programma” organizzata dal Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività e ai Beni Culturali con il sostegno della Banca Carige .

Sono previsti due spettacoli (ore 19,00 e ore 21,30) con un biglietto a prezzo ridotto (3 euro per gli under 26 e per gli over 65 e 4 euro per gli adulti) e prima della pellicola sarà proiettato il cortometraggio “Tra i vicoli del cuore” di Matteo Gentile.