Il Prefetto a Martina, l’opposizione diserta il Consiglio – Lo Stradone

Il Prefetto a Martina, l’opposizione diserta il Consiglio

“Questa visita è un segno di omaggio e di rispetto nei confronti della città di Martina Franca”, ha parlato così il Prefetto di Taranto Claudio Sammartino.
Il Prefetto è la rappresentazione del potere e della presenza dello Stato sui territori locali e in virtù di questo principio si è avviato “tour” tra i Comuni di tutta la provincia di Taranto per conoscere meglio i territori.

Non hanno colto l’opportunità i consiglieri comunali di opposizione, che nell’appuntamento di Martina Franca, hanno pensato (male) di non essere presenti, non perdendo così occasione per far fare brutta figura alla nostra città.
Vero è che il Presidente del Consiglio comunale Donato Bufano è al centro di tutta una serie di critiche legate alla gestione delle sedute e della relativa (mancata) convocazione della massima assise cittadina. Vero è che tali criticità sono state fatte presenti finanche dal partito politico di cui Bufano è espressione (Pd). Vero è che molti avevano impegni di lavoro o malattie varie, ma la brutta figura resta tutta.

Non ha perso occasione il segretario cittadino del Pd, Pino Bonasia, a rimarcare la questione attraverso una nota stampa in cui scrive: “L’attenzione al ruolo e al consenso lo abbiamo dimostrato in Consiglio Comunale, quando tutti uniti abbiamo accolto il Prefetto in nome della città intera, anche per conto di quei cittadini che non hanno avuto il piacere di vedere i propri rappresentanti politici, anche se di opposizione, presenti all’accoglienza”.