Con la serie A già conquistata, si materializza per la Lc PokerX Martina il diciottesimo successo stagionale e l’imbattibilità continua. Il roster di coach Basile archivia agevolmente la pratica Modugno nel derby del PalaWojtyla vincendo per 8 a 3 in una partita piacevole. L’inizio veemente degli ospiti, bravi a giocarsi le residue chance di salvezza, è ben presto sovvertito dalla qualità degli invincibili, straordinari come sempre, nell’imporre il proprio gioco e la propria supremazia. Bravi soprattutto gli under a cui coach Basile ha concesso ampio spazio in una gara vista come vera e propria passerella di festa per l’incredibile ed immenso traguardo raggiunto.
SALA STAMPA:
Coach Basile: “Ci tenevamo a vincere dinanzi al nostro pubblico per coronare al meglio la festa e devo dire che sono rimasto molto impressionato soprattutto dagli under che hanno espresso un’ottima qualità di gioco. Tutti i ragazzi meritano di raccogliere i frutti del lavoro che ci hanno portato a raggiungere un traguardo stratosferico e meritato. Siamo imbattuti da quasi due anni in campionato e vogliamo difendere questo record fino alla fine anche in A2. La serie A? Ci godiamo lo storico e strepitoso trionfo con i nostri tifosi”.
Cristian Rizzo: “Al di là della tripletta, sono contento della prestazione mia e di quella corale. Aver raggiunto la serie A è qualcosa che ci riempie di orgoglio e regala emozioni indescrivibili. Qui ho trovato una società fantastica ed un ambiente eccezionale. Onorato di vestire questa maglia”.
Ds Papapietro: “Programmazione, passione e competenza hanno fatto la differenza. La serie A ci ripaga di tutti gli sforzi profusi e dell’egregio lavoro svolto. Gli acquisti effettuati hanno reso secondo le nostre aspettative, ma anche i confermati si sono ripetuti alla grande. La convocazione di Lopopolo in nazionale é un esempio lampante. Complimenti a tutti. Godiamoci questo enorme successo personale e collettivo. Questa società merita l’affetto di una intera città”.
TABELLINO
Lc PokerX Martina – Modugno 8 – 3
Lc PokerX Martina: Massafra, Jhefferson, Lisi, Arellano, Solidoro, Francini, Rizzo, Manfroi, Luft, Lopopolo, Dao, Pagnussat. Coach Basile
Modugno: Rubino, Castro, Cassano, Cavallo, Montelli, Cuculicchio, De Antonis, Colaianni, Di Bari, Lacalamita. All. Magalhaes.
Arbitri: Stragapede, Di Stefano
Reti: 1′ Montelli (M), 5’45” Montelli (M), 7’42” Rizzo (L), 10′ Dao (L), 13’49” Caio junior Pagnussat (L), 18’59”
Francini (L), 19’48” De Antonis (M), 2’51” s.t. Rizzo (L), 3’39” s.t. Rizzo (L), 11’44” s.t. Manfroi, 19′ s.t. Lisi
Ammoniti: De Antonis, Colaianni (M)
Espulsi: Cuculicchio