Si è tenuto ieri sera l’incontro pubblico del Pdl (presenti il coordinatore provinciale Gino Montanaro, il consigliere regionale Arnaldo Sala e l’on.le Gianfranco Chiarelli) per illustrare i preparativi per la manifestazione organizzata dal Pdl a Roma per il prossimo 23 marzo.
Da tutta la provincia di Taranto sono stati già organizzati 30 pullman che partiranno nella prima mattinata di sabato.
“La manifestazione del 23 marzo a Roma rappresenta un momento di grande impegno per il Pdl, e più in generale per quanti hanno a cuore le sorti del Paese, in un momento di grande difficoltà delle famiglie e delle imprese”.
È quanto si legge in una nota del neo-deputato martinese on.le Gianfranco Chiarelli.
“Non si tratta di una iniziativa contro la magistratura. Ben più ampio e rilevante è il nostro obiettivo. Stiamo assistendo da parte di chi ha raccolto solo il 30% dei consensi, ad un vero e proprio saccheggio delle istituzioni e ad un tentativo di annullare la volontà popolare che si è espressa in modo chiaro, sostenendo con ampio suffragio il Popolo della Libertà. Mentre Bersani promette come primo impegno di un suo ipotetico governo il varo della legge sul conflitto di interessi, sugli italiani si appresta a cadere la mannaia di nuove tasse, valutate in oltre 5 miliardi di euro, tra Imu, Tares, e aumento dell’Iva”.
Nella nota si legge inoltre che “il Popolo della Libertà sarà in piazza per rivendicare innanzitutto il diritto a rappresentare le istanze di quel 30% di italiani che hanno votato centro destra, e a sostenere la proposta di un governo di unità nazionale, o di scopo come si indica oggi, per una politica contro la recessione, per la riduzione delle tasse, per la eliminazione dell’Imu sulla prima casa, per il pagamento delle imprese, per il sostegno alle famiglie e, non ultimo, anche per una giustizia davvero indipendente che non interferisca con la politica”.