“Il Partito Democratico di Martina Franca crede nel programma di rigenerazione urbana di Martina Franca, soprattutto perchè pensa che sia una concreta possibilità per offrire alla Città una occasione di sviluppo culturale, sociale ed economico dell’intera comunità martinese”.
È quanto si legge in una nota stampa della segreteria cittadina del partito.
Centrale nella visione e nella proposta del PD è il rapporto della Città con il suo Centro Storico, della Città con la Valle d’Itria e l’individuazione di una strategia urbana complessiva che individui interventi di trasformazione, pubblici e privati, capaci di innescare processi virtuosi e moltiplicatori di qualità urbana che consenta “benessere” alla sua comunità insediata.
E’ in tal senso che il Partito Democratico ritiene fondamentale, prima di ogni proposta, la definizione di un quadro di conoscenze approfondito dell’intera struttura urbana e la chiara definizione condivisa degli obiettivi del programma, per arrivare alla possibilità di programmare interventi che puntino a migliorare la città e al contrario di ridurre i rischi di previsioni azzardate.
Il Partito Democratico ha redatto un documento programmatico di indirizzo che offre all’amministrazione comunale quale contributo nel delicato percorso di costruzione del Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana (DPRU) prima e per la successiva redazione del Programma Integrato di Rigenerazione Urbana (PIRU).
Il documento è disponibile di seguito su gentile concessione dei colleghi della redazione di Martina News autori del caricamento sul servizio SlideShare