Si allungano i tempi per vedere il wi- fi pubblico.
Il Comune, che inizialmente aveva deciso di avviare l’installazione tramite affidamento diretto, ha poi cambiato idea avviando le procedure per un avviso pubblico, che in questi giorni è in fase discussione, dopo la raccolta delle candidature da parte delle aziende private.
Se da un lato è sicuramente lodevole, in termini di trasparenza amministrativa, utilizzare lo strumento dell’avviso pubblico, dall’altro emerge come questa Amministrazione navighi a vista senza avere una chiara programmazione delle modalità di affrontare le diverse questioni.
L’assessore Franco Convertini continua a ripetere dal giorno del suo insediamento a Palazzo Ducale che il wi-fi cittadino è in dirittura di arrivo. Lo aveva fatto nel corso dell’ultimo forum cittadino del dicembre scorso e lo aveva detto più di recente intervenendo a Puntoradio.
Inevitabile dire che le procedure per l’installazione definitiva, invece, ora si allungano nuovamente. Ma allora ci si pone una domanda: non sarebbe più utile lanciare gli annunci solo quando le iniziative sono portate a compimento?
Fonte foto: web