Venerdì 1° marzo al Cinema Teatro Verdi sarà proiettato “Un week end reale” , di Roger Michell e interpretato da Bill Murray, Laura Linney, Samuel West, Olivia Colman, Elizabeth Marvel, Olivia Williams, Elizabeth Wilson, Martin McDougall, Andrew Havill, Eleanor Bron.
Il film, uscito nelle sale nel gennaio 2013, racconta delle prima volta che un monarca inglese si reca in visita in America. Nel giugno 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina di Inghilterra per un weekend nella loro casa di Hyde Park on Hudson. Questa visita sarà l’occasione per una speciale relazione tra i due Paesi, ma anche per una profonda comprensione dei misteri dell’amore e dell’amicizia.
L’evento è inserito nella programmazione cinematografica “Fuori Programma” organizzata dal Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività e ai Beni Culturali con il sostegno della Banca Carige .
Sono previsti due spettacoli (ore 19,00 e ore 21,30) con un biglietto a prezzo ridotto (3 euro per gli under 26 e per gli over 65 e 4 euro per gli adulti) e prima della pellicola sarà proiettato il cortometraggio di Gianluca Fumarola “Valentina”.