La stagione ciclistica amatoriale è già alle porte e il Gruppo Ciclistico Martina Franca si appresta nel migliore dei modi ad affrontarla.
Le parole del Presidente Martellini sono piene di soddisfazione nel presentare con orgoglio il progetto 2013, ambizioso e impegnativo. Grazie ai nuovi e vecchi sponsor, quest’anno è stata allestita una squadra di Juniores, ragazzi compresi tra i 17 e i 18 anni, che alla guida tecnica di Nicola Geronimo siamo, certi saprà ben figurare nelle competizioni nazionali previste per la categoria. Il primo appuntamento è fissato per il 10 Marzo ad Alba Adriatica.
Ma anche il folto gruppo di cicloamatori, dai 17 anni in su, e’ già a buon punto nella preparazione necessaria a partecipare e, perché no, salire sul podio nelle competizioni regionali (Cicloamatour e Giro dell’Arcobaleno) e nazionali come Novecolli, Maratona delle Dolomiti, GF Roma.
“È stato fatto – sono le parole del vicepresidente Fragnelli – e lo sarà sino a fine stagione agonistica, un grosso sforzo tecnico, organizzativo ed economico della nostra associazione sportiva, ASD GC Martina Franca, per rendere concrete e realizzabili le iniziative del progetto che, come ogni, anno saranno affiancate dalle ormai tanto attese Trofeo Valle D’Itria, Ciclopasseggiata di Primavera e da ulteriori manifestazioni sempre coinvolgenti la cittadinanza a scopo sociale, ricreativo, promozionale e soprattutto di beneficenza. L’esperienza degli anziani del gruppo unita all’entusiasmo e al vigore dei giovani – dice Fragnelli – siamo certi saranno gli elementi in grado di dare un nuovo importante impulso al ciclismo Martinese, facendolo ritornare agli onori di cronaca come nei tempi passati”.