Per un Consigliere Regionale martinese che lascia via Capruzzi ce n’è un altro che potrebbe entrare.
Gianfranco Chiarelli, infatti, fresco di elezione alla Camera con il Pdl dovrà lasciare la Regione per fare posto a Giuseppe Cristella di Laterza.
Ma la notizia dell’ultima ora riguarda un altro martinese: si tratta di Antonio Martucci candidato alle ultime regionali con l’Italia dei Valori (nella foto). Le dimissioni non ancora ufficiali (l’ufficialità potrebbe arrivare già domani, ndr) di Patrizio Mazza lasciano libero un posto al primo dei non eletti dell’Idv e si tratta proprio del martinese Antonio Marucci che in questo modo andrebbe ad ingrossare le fila dei martinesi in Regione assieme a Donato Pentassuglia (Pd) e al crispianese “naturalizzato” martinese Francesco Laddomada (Puglia per Vendola).
Patrizio Mazza, dimettendosi dall’incarico di Consigliere Regionale, tornerebbe invece alla sua professione di medico.
Antonio Martucci, 57 anni, attuale consigliere comunale eletto con l’Idv alle passate elezioni amministrative a Martina Franca, in questo caso lascerebbe entro i prossimi mesi l’incarico comunale per approdare tra i banchi della Regione. Al Comune al suo posto entrerebbe Martino Carriero, nella squadra degli eletti Idv assieme a Tommaso Caroli.
Martucci invece in Regione dovrebbe fare gruppo con Giacinto Forte, anche lui ex Idv. Da capire se i due cederanno alle sirene del gruppo composto dagli ex-Idv che oggi si chiama “Centro Democratico Moderato” (che non ha nulla a che fare con il Centro Democratico di Tabacci, ndr).