La città di Martina Franca, a partire da stasera venerdì 15 febbraio e fino a domenica 17, ospiterà un evento di calcio A5 atteso in tutta Italia. Otto squadre di otto Regioni differenti competeranno per l’importante traguardo: infatti, oltre alla padrona di casa, LC Poker X Martina Franca, a scendere in campo saranno Nautica Store Cagliari, New Team FVG, Giuriato Vicenza e BiTecnology Reggiana, Napoli Futsal S.Maria, Augusta e Cus Potenza.
“Ritorniamo finalmente in questa meravigliosa città dopo l’esperienza della nazionale del 2007, Martina Franca merita questo grande evento – commenta Alfredo Zaccardi, vicepresidente vicario della Divisione di Calcio a 5 -. E’ unaFinal Eight di serie A2 ma il livello delle squadre è davvero eccellente. Un ringraziamento va all’Amministrazione, molto sensibile all’iniziativa, ma soprattutto ai cittadini che si stanno dimostrando molto ospitali.”.
“Sono fiero – dichiara Stefano Coletta, assessore allo Sport – che PalaWojtyla di Martina Franca ospiterà la Final Eight di Coppa Italia di Serie A2. I tifosi provenienti da altre Regioni italiane potranno anche godere a pieno delle bellezze del nostro territorio oltre che delle eccellenze enogastronomiche: le attività commerciali della città resteranno aperte anche nella giornata di domenica in modo da permettere ai turisti di poter passeggiare nel centro urbano e far acquisti. Un ringraziamento particolare va al main sponsor, il Park Hotel, all’associazione Amar Down e a tutte le società sportive della città che hanno messo a disposizione i loro orari di allenamento nel Palazzetto per consentire l’opportuna organizzazione dell’evento”
“L’attenzione da parte della città verso l’evento è molto alta – evidenzia il sindaco Ancona -. Questa manifestazione è un tributo allo sport quale struttura portante per la coesione sociale e strumento dello stare insieme. Saranno tre giorni di festa per tutti. Un in bocca al lupo a tutti i protagonisti”.
Presenti alla conferenza stampa anche Cosimo Scatigna – Presidente LC Poker X Martina Franca, Veronica Scatigna, direttore generale LC Poker X Martina Franca, Fabrizio Di Felice, segretario della Divisione Calcio a 5 e i rappresentanti delle squadre calcistiche.
Nel corso dell’incontro il Sindaco Ancona ha consegnato agli intervenuti una copia anastatica del privilegio che Filippo d’Angiò concesse alla città di Martina Franca.
La finale della Final Eight sarà trasmessa in diretta su Rai sport domenica 17 febbraio alle ore 18,00.