Il senatore di Martina Franca, Lino Nessa, è stato nominato vice coordinatore regionale del Pdl.
L’annuncio l’ha dato l’ex ministro, on.Raffaele Fitto, nel corso di una conferenza stampa a Taranto, sottolineando il coinvolgimento ai vertici pugliesi del parlamentare martinese, che per tre legislature a Palazzo Madama ha rappresentato il territorio ionico.
Il Sen. Nessa presumibilmente andrà a sostituire nell’incarico l’altro martinese Gianfranco Chiarelli (attualmente consigliere regionale, vice coordinatore regionale e coordinatore di Martina Franca) quasi certo della sua elezione alla Camera e ormai troppo pieno di incarichi.
“Avevo chiarito già all’indomani della non ricandidatura al Senato – ha dichiarato Nessa – che era mio intendimento continuare il mio impegno in politica e la scelta fatta dall’amico Raffaele Fitto mi lusinga e credo possa essere utile a riprendere le fila, già da questa campagna elettorale per recuperare quanti erano rimasti sorpresi e si erano allontanati dal partito, delusi per la riduzione di candidati nell’area jonica”.
L’on. Raffaele Fitto ieri sera (venerdi) è stato al Teatro Verdi per la convention a sostegno del candidato alla Camera Gianfranco Chiarelli.