Arriva la decisione del sindaco di chiudere le scuole di Martina Franca.
La causa non è tanto nelle nevicate di queste ultime ore quanto nel ghiaccio che è previsto per le prossime ore su tutto il territorio di Martina Franca e della Valle d’Itria.
L’ordinanza il sindaco l’ha fatta direttamente sul suo profilo Facebook e in tarda serata anche attraverso i canali ufficiali (anche se nel momento in cui stiamo scrivendo non è ancora pubblicata sul sito web istituzionale).
A dire il vero la maggior parte degli studenti sarebbe rimasta comunque a casa per via delle vacanze di carnevale (alcune scuole riapriranno addirittura giovedi), ma non tutte, come per esempio gli studenti del Liceo Classico-Scientifico Tito Livio attesi lunedi regolarmente sui banchi di scuola.
Per questi motivi il primo cittadino Franco Ancona ha ritenuto opportuno comunque emanare un’ordinanza per la chiusura di tutti gli istituti per la giornata di lunedi 11 febbraio.
Stessa sorte anche per gli studenti di Locorotondo, dove su ordinanza del sindaco Tommaso Scatigna lunedi 11 febbraio 2013, a causa del maltempo tutte le scuole di Locorotondo, di ogni ordine e grado, resteranno chiuse.