La Due Esse Martina in cerca di punti a Lucera – Lo Stradone

La Due Esse Martina in cerca di punti a Lucera

Dopo la bella vittoria interna contro il Francavilla che ha chiuso in casa Due Esse una settimana tribolata, la squadra agli ordini di coach Terruli e degli assistenti Micoli-Marzulli ha svolto una buona settimana di allenamento, in vista del match di domenica sera sul difficile campo del Lucera, attualmente ottava forza del torneo ed in piena corsa per un posto nella griglia play-off.
Detto questo non sarà sicuramente una gara facile quella che dovranno disputare Parisi&co. dato che la squadra Dauna ha tutte le potenzialità tecniche per vincere contro chiunque. Già in occasione della gara di andata i ragazzi di coach Russo mostrarono una buonissima pallacanestro con la stella Jason Lee Stura sugli scudi.
Rispetto al girone di andata non ci sarà Livio – che fu tra l’altro tra i protagonisti – mentre ci sarà il nuovo arrivato Paggi che si è subito inserito alla grande nel meccanismo della sua nuova squadra, conquistando anche la quarta piazza in termini di media realizzativa (12,7), comandata da Stura (15,00).
In casa Due Esse (ancora in silenzio stampa), il Lucera è molto rispettato anche perché il risultato di domenica scorsa con la vittoria esterna sul Benevento (a dispetto della posizione di classifica di quest’ultimo) maturato nonostante un passivo importante alla fine del primo tempo, la dice lunga sullo stato di forma di Castoro&co.
Anche sul fronte arancio-blu però ci sono buone notizie sullo stato di forma della squadra. In particolare desta molta tranquillità la ritrovata forma psico-fisica di Danilo Crovace, tornato ad esprimersi sui livelli di inizio torneo con il capitano Parisi che può permettersi di tirare un po’ il fiato.
Con i play tirati a lucido è tutta la squadra a beneficiarne e così capita come domenica che sia le guardie che i lunghi si esprimano con medie realizzative più alte.
Dopo la bufera delle ultime settimane la Due Esse è chiamata domenica sera all’impresa più difficile: confermare quanto di buono visto contro il Napoli e contro il Francavilla. La prima posizione di classifica è ormai ipotecata dal Bisceglie mente la seconda piazza è ancora tutta da assegnare dato che il Ceglie, dopo la sconfitta di Bisceglie è lontana solo 2 punti e con una differenza canestri a proprio svantaggio.
Di qui alla fine della regular season, mancano compreso Lucera 6 gara con la Due Esse che dovrà affrontare nell’ordine Termoli in casa, Monopoli fuori, O. Campobasso in casa, Lanciano fuori e Pescara in casa. Bisognerà disputare 6 finali sperando di conquistare il miglior posto in griglia anche se a conti fatti l’obiettivo più importante è arrivare al top nel mese che conta.
I convocati di coach Terruli saranno gli stessi di domenica scorsa (Parisi, Crovace, Raffaelli, Fuocolare, Roselli, J. Mauti, Rollo, Leo Mauti, Piscitelli e Valentini) con l’unico dubbio legato alla presenza di Lasorte, già sostituito nei dieci da Mauro Fuocolare.
Il Lucera invece dovrebbe rispondere con Castoro, Stura, Jerman, Paggi, Di Vico, Vigilante L.( in dubbio), Vigilante C. Cosentino, Silvestri e Bevere.
Arbitreranno Giansante Alberto e D’Arielli Francesco. Palla a due alle ore 18:00.